Le 7 regole per sopravvivere al Natale e alle Feste

Le 7 regole per sopravvivere al Natale e alle Feste

In questo video la nostra Francesca detta le 7 regole per sopravvivere al Natale e alle Feste. Sono 7 regole di buon senso da applicare per non debordare. Poi sono tutti propositi di dieta, si inizia a pensare alla prova costume estiva. Ma intanto “Lunedì inizio la dieta!” oppure “il primo di gennaio inizio la dieta!” ma anche “dopo l’epifania non mangio più nulla!”. Punti esclamativi per propositi comunque condivisibile. Ma se come prima cosa iniziassimo a contenerci?

Limitazioni nell’alimentazione

Più che vietare o negare mettere delle limitazioni all’alimentazione, “Le 7 regole per sopravvivere al Natale e alle Feste” ci aiuta a non esagerare. Sono momenti gioiosi di condivisioni con parenti ed amici. Senza dimenticare cene aziendali o magari quella della palestra, dove più che allenarsi spesso diventa luogo aggregativo. Mangiare è un piacere, ma è anche una necessita primaria per il nostro fisico. Ci sono programmi dietetici adatti alla vita e alla salute di ognuno, ma andate da un medico che ve la prescrive solo dopo delle analisi accurate. La salute è una cosa seria.

Dopo le feste

Ci ritroveremo dopo le feste per iniziare il programma di allenamento corretto (#allenatibene). In quel caso è molto utile farsi affiancare da un personal trainer. In ogni città trovate sicuramente professionisti preparati per farvi aiutare. Il personal trainer a Milano lo conoscete già, scherzi a parte un corretto allenamento è molto efficace. Così come un medico preparato sa indicarvi l’alimentazione corretta, così un allenatore vi può seguire nell’allenamento perché sia il più proficuo e sicuro possibile. Le palestre sono spesso molto economiche, ma una volta che vi hanno dato una scheda, spesso uguale per tutti, è difficile che qualcuno vi segua nell’allenamento. Così il rischio di farsi male o fare male gli esercizi è notevole.

Buone feste

Però ora (questo articolo esce il giorno prima di Natale) la cosa più importante è farvi il mio migliore augurio di un Felice Natale, una splendida fine d’anno e uno spettacolare inizio di 2018. Che magari passeremo allenandoci e sorridendo insieme fedele allo spirito di #sudapersorride il mio programma di allenamento che personalizzerò per ognuno di voi. Ma intanto ascoltate le 7 regole per sopravvivere al Natale e alle Feste, piccole regole per non eccedere.

Info

Video di www.fabioricci.it

 

Una risposta a “Le 7 regole per sopravvivere al Natale e alle Feste”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *