Personal Trainer

Personal Trainer

personal trainer a milano
personal trainer a milano

Nell’ambito del fitness, la professione di Personal Trainer rappresenta l’eccellenza. Ma cosa distingue un buon professionista del settore? La prima cosa è un aggiornamento continuo, per poter garantire un servizio eccellente al cliente. La seconda è essere affidabili garantendo massima disponibilità di tempo. Ma anche distacco dal denaro, le persone si rendono conto se vi guida la passione di fare bene il vostro mestiere e di fargli ottenere risultati o se vi interessa solo incassare.

Qualità del Personal Trainer

Ci sono altre qualità che un Personal Trainer deve avere. Il mio intento è anche di sviluppare la capacità di ascolto, riuscire a capire gli aspetti psicologici di chi ci sta davanti. Non c’è distinzione tra mente e corpo, un corretto allenamento non prescinde da una corretta comprensione della persona che si ha davanti. Non tutti gli allenamenti sono adatti alle peculiarità di ognuno di noi, altrimenti la scheda della palestra uguale per tutti sarebbe sufficiente.

Il mio metodo

Il mio metodo si basa su un approccio al benessere a 360°. Un approccio che enfatizzi la connessione tra corpo, mente e spirito. Creare una condizione di fiducia e di armonia è necessario. Soprattuto per capire le reali necessità della persona che mi sta davanti, intuire le sue richieste, anche se non vengono esplicitate direttamente

Lavorare con me

Sono tre le cose alle quali punto, quando alleno bene una persona:

  • l’abilità e capacità del cliente dal punto di vista tecnico
  • la mia capacità didattica per una corretta e facile fruizione delle informazioni funzionali
  • le sequenze degli esercizi che insegno.

Perché gli obiettivi siano coronati di successo, è fondamentale che questi tre aspetti siano integrati correttamente. Non basta infatti che gli esercizi siano eseguiti correttamente. Se la persona allenata si trova in una condizione di disagio non può che esercitare immagini negative sull’allenamento,. Cosa che porta a ridurre o addirittura vanificarne i risultati. Ripetere idee negative mentre ci si allena compromette davvero quello che si vorrebbe ottenere. Per questo è necessario avere vicino qualcuno che vi segua personalmente. Un allenatore che individua anche questi aspetti, non bastasse aiutarvi a fare gli esercizi correttamente. L’autostima sale con i risultati che desiderate, sarete più sani e vi stupirete di quanto potrete trasformare la negatività in benzina per il vostro cambiamento.

Contattatemi per ulteriori informazioni